Rapallo Sport Festival
Pubblicato il 13/5/2014

Il COR collabora, insieme a tante altre realtà associative della città, alla grande manifestazione sportiva organizzata dal Panathlon International che vedrà, nella settimana dal 19 al 25 Maggio 2014 , un grande afflusso di delegati internazionali e di  atleti di tutte le nazionalità.

Per l'occasione abbiamo realizzato 10.000 pieghevoli con i nomi e gli indirizzi di tutte le attività associate che verranno distribuiti a turisti e delegati che partecipano alla manifestazione oltre che negli alberghi.
In collaborazione con il CIV abbiamo inoltre realizzato il “Banner adesivo” che potete vedere nell'immagine e che verrà collocato in tutte le vetrine dei negozi associati in modo da creare una specie di percorso di benvenuto alla manifestazione.

Una breve descrizione della manifestazione:

Grande manifestazione sportiva con congressi, Sport Village con prove e dimostrazioni di tanti sports e momenti Panathletici.
7 giorni di incontri e attività organizzati dal Panathlon International, per conoscere il mondo dello sport, l’ideale sportivo, i suoi valori morali e culturali, quali strumenti di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini.
Si respirerà aria di fair-play, vi saranno momenti dedicati alla cultura sportiva e si avrà modo di immergersi completamente nel mondo dello SPORT vero!
Rapallo Sport Festival è composto da tre importanti aree che rendono la manifestazione prestigiosa, unica ed internazionale.

CONGRESS CENTER
Cinque intense giornate di congressi, dedicati al mondo dello sport con approfondimenti scientifici e culturali. Si avvicenderanno sul palco congressi dell’evento molteplici relatori d'eccezione di rilievo internazionale.

• Congressi Nazionali IRC Comunità e IRC Council
  • Convegno Nazionale Confesercenti
  • Convegno Nazionale Panathlon Club Rapallo
  • 19° Congresso Internazionale Panathlon International

PANATHLON INTERNATIONAL EVENTS
La manifestazione avrà l’onore di ospitare alcuni momenti Panathletici di richiamo internazionale.
I soci Panathlon International rappresenteranno l’intero mondo culturale e sportivo.

• Cerimonia di premiazione  “Flambeau d’Or” Panathlon International
  • Cerimonia di premiazione  “Premio Comunicazione Panathlon International”
  • 46º Assemblea Generale ordinaria e straordinaria Panathlon International

SPORTS VILLAGE
Lo Sport village permetterà ai visitatori di svolgere attività sportive di prova e dimostrazioni gratuite con insegnanti federali di numerose discipline.
Moltissime le società sportive del territorio che prenderanno parte all'evento.

• 7 giorni di sport, esibizioni, tornei, dimostrazioni e consulenze
  • Villaggio istituzionale e commerciale
  • Area bambini con educatori

Maggiori informazioni sulla manifestazione sul sito: www.rapallosportfestival.it