Saggio di Pattinaggio a Rapallo
Pubblicato il 8/4/2014

Sabato 12 Aprile 2014, alle ore 20.30, circa 40 atleti di tutte le età si esibiranno in un saggio di pattinaggio artistico su ghiaccio presso la pista mobile a Rapallo nel Parco de Martino.
Il presidente Lorenzo Andreoletti dell' A.S.D. Liguria Ghiaccio ci ha comunicato quanto segue:

"Un particolare ringraziamento al Presidente del COR Giuseppe De Lorenzis e a tutti gli associati per aver sostenuto e voluto anche quest'anno la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Pala Bartolo On Ice di Sabrina Truffelli di Rapallo.
L'A.S.D. Liguria Ghiaccio non avendo la disponibilità di un palaghiaccio regolamentare nella nostra zona per potersi allenare è costretta ad allenarsi fuori Regione, soprattutto al Cerreto a Reggio Emilia e nelle piste mobili tipo quelle di Chiavari e di Rapallo.
Nonostante i grandi sforzi per effettuare gli allenamenti, anche quest'anno abbiamo preso parte al circuito della Coppa Italia partecipando alle quattro gare per la qualificazione e alla gara finale che si è tenuta presso il palaghiaccio di Aosta il 21/22/e 23 Marzo.

I nostri atleti si sono confrontati con atleti che si allenano tutto l'anno sulle piste regolamentari e nonostante i nostri allenamenti si svolgono in prevalenza sulle piste mobili tipo quella di Chiavari e Rapallo, si sono comportati molto bene.

Abbiamo partecipato a diverse gare disputate in Piemonte, (Torino e Pinerolo) Aosta e due volte a Fanano in provincia di Modena.
A queste due gare, (l'ultima svoltasi il 5/6 Aprile u.s.) i nostri atleti nelle varie categorie hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: 4 primi posti, 5 terzi posti, 3 secondi posti,1 quarto posto e 2 sesti posti.

Nei giorni 7/8/e 9 Marzo a Trento, si è disputata la finale del Campionato Italiano Trofeo delle Regioni – Gara riservata alle categorie Federali, alla quale si è distinta la nostra atleta Maria Sole Schenone."

La pista di pattinaggio è uno spazio dove potersi divertire ed imparare a conoscere uno sport che racchiude al suo interno non solo il gesto atletico ma anche l'armonia, la musicalità, l'interpretazione, la teatralità, lo spettacolo e la complicità con i compagni nel gioco di squadra.

L'Associazione COR vi invita ad assistere numerosi a questo spettacolo dove potremo apprezzare l'abilità e la preparazione atletica dei nostri giovani pattinatori.