Restyling grafico e tecnico del sito
Pubblicato il 28/8/2014

Sito rinnovato sia a livello tecnico sia grafico.
Il sito è stato completamente ridisegnato con le nuove tecniche di Responsive design.
Il termine Responsive Web Design (RWD) viene utilizzato per indicare una particolare tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell'ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all'utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale.
Pur  mantenendo lo stile del sito originario, abbiamo quindi cercato di renderlo fruibile per la maggior parte delle piattaforme.
Ovviamente come ogni sito internet, possono esserci degli errori o delle imperfezioni che con il tempo vengono scoperte e sistemate.
Per questo Vi chiediamo di non farvi degli scrupoli a segnalare errori o mal funzionamenti.

Sperando che il sito incontri il Vostro gradimento, l'Associazione COR Vi ringrazia per l'interesse che avete dimostrato verso le nostre iniziative.
Buona Navigazione.

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.  -  Paulo Coehlo