Premiazione Concorso Pasqua & Primavera
Pubblicato il 11/5/2014

Sabato 11 Maggio 2013, presso il Parco Emilio De Martino, alle ore 15,30 si è tenuta la premiazione del 3° concorso “Pasqua e Primavera” (I° Memorial prof. Guido De Lorenzis) con disegni realizzati dagli alunni delle scuole elementari.

All'iniziativa del COR hanno aderito i negozi di Via della Libertà, Corso Mameli (alcuni nella parte pedonale, molti fino al campo sportivo e altri negozi nella parte alta fino alla rotonda di Siggi), Via Trieste, Via San Desiderio, Corso Roma, Via Ferretto, Via Trento,Via Volta, Via Zignago e Piazza Cile.
Questi i numeri della manifestazione:
9 scuole elemetari di Rapallo, Zoagli e Recco.
42 classi che hanno partecipato.
350 disegni realizzati
120 negozi per l'esposizione dei disegni
16.952 voti raccolti sulle apposite schede.

Alla premiazione erano presenti il Vice-Sindaco Salvatore Alongi e l'assessore Gualtiero Di Carlo in rappresentanza dell'amministrazione comunale che ha regalato un libro sulla storia di Rapallo a tutte le scuole che hanno partecipato al concorso.
Sono state premiate tutte le classi che hanno partecipato al concorso ed alle nove scuole è stata consegnato una targa di ringraziamento.

Le prime  classificate sono le seguenti:
Primo Posto fra le prime classi: I^ Elementare Istituto Gianelli.
Primo Posto fra le seconde classi: II^ Elementare Istituto Gianelli.
Primo Posto fra le terze classi: III^  Elementare Istituto San Benedetto
Primo Posto fra le quarte classi: IV^ B  Elementare Istituto Marconi
Primo Posto fra le quinte classi: V^ A  Elementare Istituto Pascoli

Ringraziamo altresì tutti gli associati del COR e gli esponenti del direttivo per la loro fattiva collaborazione.
Un ringraziamento particolare a tutto il corpo insegnante e ai dirigenti e presidi di tutte le scuole, per il loro impegno e la loro disponibilità.

Il tutto si è svolto in clima sereno di festa, fra il tifo dei bambini e dei genitori e tutti noi siamo orgogliosi di aver creato un evento dove i protagonisti sono i piccoli allievi delle nostre scuole elementari che per 15 giorni sono usciti dalle classi con i loro disegni ed hanno riempito le strade della nostra città di colore e i nostri cuori di felicità.
Grazie Bambini!