...il 13 Ottobre 2004, nasce il C.O.R. Consorzio Operatori Rapallo. Fondato da alcuni commercianti e imprenditori che tentano un nuovo approccio al sistema commerciale e turistico. Nel marzo del 2012 il C.O.R. si trasforma in associazione assumendo il nome di C.O.R. Circolo Operatori Rapallo.

Perchè nasce il C.O.R.?
Semplicemente da un'esigenza zonale e di identificazione del territorio.
E’ doveroso precisare che il C.O.R. è una associazione di promozione turistica e commerciale, e di organizzazione di eventi utili alla accoglienza dei turisti ed al miglioramento della fruibilità commerciale cittadina.
Il C.O.R. nasce in Via della Libertà poi, con il passare degli anni, si estende formando una sorta di quadrilatero composto da Via della Libertà, Corso G. Mameli, Corso Roma e Via Trieste. Oggi svolge la propria attività su tutto il territorio rapallese !

Nel 2010 si è formato un direttivo allargato al nuovo comprensorio, naturalmente le idee non mancano e una delle cose che volevamo mettere in atto con l’inizio del 2012 è proprio il sito Web.
Il sito è stato strutturato cercando di offrire al visitatore, attraverso pagine dedicate, una panoramica delle iniziative del COR e una vetrina dei negozi associati .
Inoltre il sito permette a tutti gli associati di comunicare fra loro in modo veloce, attraverso messaggi privati o email e di avere a disposizione i numeri telefonici di ogni collega. Saranno anche consultabili, per l'associato iscritto, tutti i documenti delle riunioni del consiglio direttivo e dell'assemblea, aumentando in questo modo la comunicazione sempre indispensabile fra tutti noi. La finalità del C.O.R. è di riunire imprenditori, professionisti e commercianti per poter valorizzare il nostro territorio e far conoscere ai turisti anche le zone meno frequentate della città.
Vorremmo offrire, al turista e ai nostri concittadini, la possibilità di muoversi in un territorio dove il benvenuto degli operatori, le promozioni e gli spettacoli siano sempre piacevoli ed accattivanti.

"Facciamo vivere la Città!"

ORGANI SOCIALI

• Presidente: Carolina Boero della Mille Onde Viaggi
  • Vice Presidente: Roberta Queirolo della CAsa della Calza
  • Tesoreria: Franca Noberini
  • Segreteria: Emanuela Bisaccia del CEntro Estetico Figurella

Consiglieri:

• Filly Manfredi di Studio Immagine
  • Santino Politi di Policolor
  • Massimo Fazzini di FAzzini M & C.
  • Cinzia Valle